Verità nascoste

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1135 Verità nascoste

• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Antares.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Antares
    Partecipante

Ciao Straic,
    un capitolo senza lode e senza infamia che però fa pensare su alcuni aspetti.

Viene rimarcato come Elbaph stia ormai abbandonando (o abbia già abbandonato) la via della guerra per quella della cultura. Capiamo quindi come mai tutti sembrano avercela con Loki. Ma allora mi chiedo: come mai nessuno prova risentimento per Dory e Brogy? Sono due guerrieri, due brutali pirati eppure sono riveriti da tutti anche se il loro credo resta simile a quello di Loki. Qualcosa non mi torna…c’è troppa pace su questa Elbaph e troppa tecnologia.

Hai notato che il “gemello” di Shanks ha il braccio sinistro? Si vede abbastanza chiaramente!

Vorrei chiudere con un pensiero su Loki: e se i due cavalieri celestiali (penso che su questo siam tutti d’accordo) lo stessero cercando per il suo frutto?
    La storia potrebbe essere andata così: “Gemello” Shanks ha ucciso il vecchio re e Loki, per non far ricadere la colpa sul vero Shanks, si è addossato la colpa, ingerendo il frutto e scappando. Il motivo? Visto che i giganti sono diventati “deboli” per aver abbandonato la via della guerra serve qualcuno che li difenda; Shanks appunto, che non poteva rischiare di essere additato come colpevole.
    Il vero Shanks non avrebbe reagito e questo potrebbe spiegare il perchè Loki lo definisce un codardo. Sarebbe una bella analogia con quanto avvenuto nei primi capitoli del manga dove Rufy definisce Shanks un codardo per non aver reagito contro il bandito che gli aveva versato la bottiglia in testa.
    La non reazione da parte di Shanks potrebbe essere collegata a quanto detto da Dragon: la vera guerra inizierà quando i cavalieri celestiali entreranno in gioco e quindi, visto che a suo tempo non si era ancora risvegliato Nika, Shanks avrebbe optato per non reagire.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.