Vegapunk è umano.

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1123 Vegapunk è umano.

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Dony.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #493
    Dony
    Partecipante

    Ciao straic, volevo parlare del personaggio di vegapunk e di come quest’ultimo non venga apprezzato dal community perché in certe situazioni si è visto un vegapunk che prende decisioni da persona non intelligente. Sono arrivato alla conclusione che in realtà la vera intelligenza di vegapunk si basa solo e soltanto in ambito scientifico, nel mondo di one Piece viene ricordato come l’uomo che ha fatto progredire l’umanità con le invenzioni. Ma in realtà quando poi andiamo ad affrontare quelle che sono decisioni che non riguardano questo ambito, ecco che entra in azioni la vera natura di vegapunk. Un personaggio che risulta abbastanza ingenuo in certe situazioni, impacciato, egoista, e tant altro. In questo capitolo notiamo come in realtà le decisioni che prende vegapunk risultano a noi lettori prive di senso. Le domande che la community si è posta sono più che lecite ma io credo che spesso non si riesce ad immedesimarsi nel personaggio. Una tra le tante critiche è stata, perché non ha distrutto York? Se una persona provasse ad entrare nei panni di vegapunk che decisione prenderebbe da scienziato nel sapere che una tua invenzione ti ha tradito? Avreste anche voi la freddezza di far fuori una vostra creazione anche sapendo ciò che ha fatto? E inoltre si è parlato anche di come lui abbia accettato la morte, quando avrebbe potuto chiedere aiuto a qualcuno per nascondersi o semplicemente creare un qualcosa per difendersi dal governo. E invece no, vegapunk ritiene opportuno che la sua morte deve servire a qualcosa a questo punto. La sua morte farebbe scalpore in tutto il mondo in quanto quest’ultimo ha una grande rilevanza nel mondo di one Piece. Vegapunk prende decisioni tutt’altro che intelligenti, ma prende decisioni che sono spinte da quello che poi lo rende umano. Inoltre nel capitolo veniamo a sapere che vegapunk sapesse che il governo avesse l’arma ancestrale e che sono stati loro a distruggere Lulusia, ma nel videomessaggio dice di non sapere chi sia stato in quanto lui stesso parte dal preconcetto di non sapere chi sia il buono e il cattivo. Nella vignetta in cui vegapunk si interroga chi sia il governo mondiale fa capire come vegapunk non sappia se queste azioni fatte dal governo sono necessarie o meno. Vegapunk è un personaggio in continua contraddizione, ma questo almeno per me lo rende molto più interessante rispetto a un vegapunk scacchista dove prevedeva e prendeva decisioni migliori. Non so tu cosa ne pensi, vorrei sapere se la vedi come me o semplicemente non ti convince quello che ho scritto.
    PS. Alle volte non bisogna farsi troppe aspettative o rimarrete delusi.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.