Ciao Straic,
questo inizio saga sta proseguendo in maniera un po’ deludente. Scoprire che l’identità del dio sole è quella del navigatore dei nuovi pirati giganti mi ha lasciato davvero stranito. Che senso potrà mai avere al fine della trama dedicare 2-3 capitoli a un personaggio così secondario? Potevo capire e apprezzare Loki ma così…
Davvero questo gigante pensava di avere un minimo di possibilità contro un imperatore? Nami lo oneshotta e il solo Usop fa l’ennesima figuraccia non riuscendo nemmeno a rompere un muro. A questo punto della storia mi sarei aspettato di meglio.
Ma un po’ in generale non riesco a mandar giù la situazione; stiamo parlando della ciurma di un imperatore che, assenzio o non assenzio, si è fatta catturare come dei novellini. Ci fossero stati Shanks o Teach col cavolo che sarebbero finiti in gabbia anche se ubriachi marci. Bello il voler tenere un po’ di leggerezza e belle alcune gag proposte ma è forse ora di rendersi conto che siamo a fine manga. Da un nemico forte lo accetto ma dal primo sottoposto anche no.