SWORD(s)

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Mad-Mario91.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #402
    Mad-Mario91
    Partecipante

    Ciao Straic. In questo capitolo ci sono due particolari situazioni che ho trovato interessanti e che mi fanno fantasticare.
    1) riguardo la SWORD: dal precedente capitolo sappiamo che Sengoku e Tsuru sono per mare verso una destinazione ignota; in un primo momento si poteva pensare fossero diretti ad Hachinosu per capire cosa fosse successo a Garp, ma vedendo questo capitolo mi viene in mente che potrebbero recarsi proprio all’ospedale GS per sapere direttamente dai membri della SWORD che cosa sia successo all’Eroe della Marina. Una mia grande speranza è sempre stata che la SWORD sia un corpo speciale ideato proprio dallo stesso Sengoku: se lui e Tsuru fossero veramente diretti al GS mi piacerebbe davvero molto che questa cosa venisse fuori. A ciò si lega il ritorno di Smoker: sappiamo che Garp e Tashigi NON fanno parte della SWORD (lo dice Kobi quando lo salvano) e di conseguenza anche il Cacciatore bianco non dovrebbe; se, però con quello che è successo, la SWORD avesse di nuovo bisogno di una persona energica e carismatica per tornare sul campo di battaglia, non sarebbe male reclutare proprio Smoker per sopperire all’appoggio di Garp, che è venuto a mancare?! Tra l’altro, lui e Drake sono più o meno coetanei, potrebbero essersi arruolati insieme in Marina… un loro confronto potrebbe convincere Smoker a entrare nella SWORD, contando in primo luogo che è stato il suo amico Aokiji a far fare quella fine a Garp.
    2) Zoro e V. Nusujuro: sinceramente, mi sembrava ormai improbabile questo confronto e invece Oda l’ha messo in bella mostra, e in modo molto figo. L’Astro di Saggezza inevitabilmente è legato a Wano… potrebbe conoscere le ascendenze di Zoro dalla famiglia Shimotsuki o rendersene conto durante questa scaramuccia? Ad esempio, uscirsene con una frase del tipo “Brandisci bene queste lame, non c’è da stupirsene… sei l’ultimo discendente di Ryuma.” La butto lì.

    P.S.: Smoker è un motociclista talmente figo da sfrecciare a velocità supersoniche tenendo le braccia incrociate!!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.