Si ma no

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Antares
    Partecipante

Ciao Straic,
    il titolo di questo 1128 mi aveva fatto gasare in quanto avevo pensato si trattasse di un videogioco con alcuni glitch (come avevo teorizzato). Ci troviamo invece in una teca gigante e tutte le incongruenze dello scorso capitolo alla fin fine sono proprio stati errori.
    Tralasciando questo mio piccolo disappunto personale devo dire che il capitolo continua con le vibes delle fasi iniziali di One piece e mi ha divertito.
    Interessante il cazziatone che Rufy da a Usopp anche se vorrei ricordare che il gattone è stato steso dal monster trio con degli attacchi belli forti…e il gatto è già di nuovo in piedi! I power level sono sempre fantastici!
    Rufy che va subito in gear 5 mi ha invece fatto un po’ storcere il naso vista la scarsità dei “nemici”.
    Mi ha invece stranito il fatto che il cavaliere sulla cavalletta sapesse dei guardiani. Se sono fuori dalla gabbia come fa a sapere della loro esistenza? Se fosse andato lui a vedere di persona si sarebbe fermato contro lo specchio e quindi qualcosa non mi torna. Sembra che questa diceria sia stata messa in giro da qualcuno che conosce la realtà del mondo gabbia.
    La gabbia è sicuramente una bella trovata ma non mi piace sia stata inserita in questo punto della storia. Se si fosse trattato di una dimensione parallela dovuta a un frutto poteva starci ma aver catturato la ciurma di un imperatore per rinchiuderla fa apparire i Mugi un po’ “scarsi”. Non penso che Shanks o Barbanera avrebbero subito lo stesso destino se fosse capitato loro. Mi sembra che questo arco narrativo sia originariamente stato pensato molti anni fa (e allora avrebbe avuto senso) mentre riciclarlo ora fa perdere un po’ di congruenza.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.