Shodai Kitetsu; “restyling” o errore??

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1117 Shodai Kitetsu; “restyling” o errore??

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Supernova.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #405
    Supernova
    Partecipante

    Ciao caro Straic!!
    Sono anni che circolava la teoria che il Gorosei, che ora sappiamo si chiama Ethanbaron V. Nusjuro, possedesse la Shodai Kitetsu.
    Teoria nata dalla uguaglianza dell’ elsa, in particolare la tsuba (guardia), con la Sandai e la Nidai.
    Ed è proprio per l’ elsa che nell’ ultimo capitolo mi sorge questo dubbio.
    Nel 1117 la Shodai Kitetsu viene illustrata senza la tsuba (guardia) e con la tsuka (manico) completamente in legno, mentre prima presentava dei particolari in ferro e la tipica impugnatura da katana, proprio come la Sandai e la Nidai.
    Nel 1115 veniva ancora illustrata come al solito, presente di guardia e con il manico diverso.
    Forse Oda ha optato per un “restyling”??
    Mi sembra strano abbia fatto un errore con dei particolari, a mio parere, importanti.
    Che ne pensi??
    Ps. Avevo gia scritto questo topic 2 volte, ma siccome non riesco ad allegarti le immagini, ho copiato i link delle illustrazioni con le varie differenze, ma nel topic usciva scritto in attesa di moderazione e non viene visualizzato.
    Perciò ora non metto nessun link, se magari poi sei curioso della cosa prova a guardare le due inquadrature del 1117 confrontandole scrivendo Shodai Kitetsu su google
    Un saluto!! Pure a Minnie!! 🙂

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.