Perché il frutto di Nika ha scelto Rufy

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1122 Perché il frutto di Nika ha scelto Rufy

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Placido.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #479
    Placido
    Partecipante

    Ho fatto una riflessione sul perché il frutto di Nika abbia scelto Rufy e sul collegamento a Shanks e Roger.
    Il frutto di Nika è difficilissimo da catturare, ha una sua volontà che ha impedito al governo di prenderlo e ha consentito, invece, a shanks di liberarlo dalla marina. Ma la cosa che più mi interessa è che il frutto si è fatto mangiare da Rufy. Perché? Perché ha visto in quel bambino ciò che più gli era affine (penso al sogno che Rufy ha confidato alla sua ciurma dopo wano). E qui viene il collegamento a Shanks e Roger. Infatti le reazioni della ciurma di Rufy mi rimandano alla reazione di Roger su laught tale e alla reazione di Shanks nell’ultimo dialogo con Roger (quello che gli ha fatto cambiare obiettivo e ha dato luogo alla lite con buggy).
    Forse le reazioni di Roger su laught tale, shanks nel colloquio con Roger e della ciurma di rufy dipendono da un comune denominatore che coincide con il sogno di Rufy. Ed è forse questo sogno, così folle e divertente, ad aver attirato il frutto Nika verso Rufy. E, infine, penso che Shanks, raccogliendo l’eredità di Roger,cercasse qualcuno a cui dare il frutto e, quando ha visto che il frutto più sfuggente del mondo si era fatto mangiare da Rufy, ha capito che Rufy era la speranza che cercava. Per questo, oltre all’affetto sincero che provava per il bambino, potrebbe aver deciso di dargli il cappello di paglia e sacrificare il suo braccio per salvarlo.
    In definitiva tutto ruoterebber sul Grande sogno di Rufy. Per questo Oda non lo ha ancora reso noto a noi lettori. Magari alla fine vedremo Rufy scoprire di avere lo stesso sogno di Joy boy. D’altronde come dice Teach: i sogni degli uomini non muoiono mai. A me piacerebbe una struttura simile, nella quale non c’è predestinazione ma solo un’affinità elettiva. Resta da aspettare di scoprire qual è questo grande sogno.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.