Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al CAP 1134 › Luci e ombre
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 23 ore fa da Antares.
-
AutorePost
-
23 Dicembre 2024 alle 18:21 #663AntaresPartecipante
Ciao Straic,
un gran bel capitolo che, a differenza delle opinioni del web, mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista, a partire dalla cover che omaggia il doppiatore di Franky che ha lasciato il team per motivi di salute.Vorrei partire da Vegapunk e dallo stupore che ha suscitato il suo non essere morto. Ma davvero qualcuno pensava che un personaggio così geniale ed egocentrico si sarebbe lasciato ammazzare avendo avuto settimane per preparare tutte le contromosse? Se ci pensiamo bene è praticamente immortale fino a quando esiste il punk record e ha la possibilità di disporre di cloni. È un po’ il Manshoom di D&D per restare nel mondo fantasy/nerd. Viene un po’ meno la parte di Kizaru ma secondo me è stato un modo per far capire che la scienza non si ferma davanti a niente, neppure ai sentimenti. Vegapunk resta comunque una merda di persona dal lato umano, su questo non ci piove. Mi ha comunque lasciato stupito il fatto che dice di essere n grado di aggiustare Kuma quando per tutta Egghead era stato fatto intendere che era irrecuperabile. Avrei forse maggiormente apprezzato un “ok Bonney ci proverò” piuttosto del “ma certo”.
Loki invece mi sembra sempre meno cattivo; anzi mi sembra quasi una vittima delle circostanze. Stavo pensando al fatto che quando è stato catturato da tutti i giganti di Elbaph nessuno di questi è morto e, da un personaggio così forte la cosa è un po’ strana. Se avesse fatto un massacro sarebbe stato esplicitato. E se tutto fosse nato dalla sua relazione con Lola? Se ci pensiamo bene il fidanzamento avrebbe portato alla guerra visto che a Bigmom mancavano i giganti per muoversi ma questo modo di agire va contro quanto abbiamo appreso su Re Herald. Perchè mai un re pacifico avrebbe dato in sposo suo figlio per portare avanti una guerra? Qualcosa non mi torna. A questo proposito non è che “Mosa” potrebbe essere Lola? Perchè mai Loki dovrebbe avere lì un lumacofono che si collega con una persona che non ha mai visto? Tutte le frasi che si scambiano in questo capitolo possono essere riportate a thriller bark se ci pensiamo. Lola ha combattuto e vinto ma non ha infierito come Loki avrebbe voluto. Secondo me il nostro principe si è addossato una colpa non sua.
Per quanto riguarda invece gli intrusi finali sembra abbastanza palese che quello non sia Shanks. Il buon rosso è infatti appena partito da Elbaph e non avrebbe senso il farlo tornare in questo modo nascosto. La sua ciurma dovrebbe esserne al corrente e, se non lo fosse cosa fa? Si chiude in cabina, usa il teletrasporto e poi ritorna a lavoro fatto? Ok che è One piece ma così è davvero tanto.
La domanda che mi viene è un’altra: ma come fanno a usare il teletrasporto? Non dev’esserci già un “aggancio” o essere entro un certo raggio per poterlo usare (Saturn docet)? Altrimenti perchè non invadere Wano ad esempio…
Speriamo non ci sia l’ennesimo traditore…a meno che non sia stato re Herald che aveva lasciato la sua stanza nel castello come punto di atterraggio e per questo motivo c’è stato lo screzio con Loki che l’aveva scoperto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.