Il mio primo topic

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1143 Il mio primo topic

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    NF_al_secolo_NB
    Partecipante

Buonasera Straic e amici di viaggio. Sto talmente bene in tua video compagnia che ho deciso di iscrivermi al Forum e fare anche il mio primo post. Sono emozionato e spero che “se sbaglio mi corigerete”. Vorrei porre innanzitutto un quesito: ma come funziona la politica ad Elbaph? Sappiamo che Harald è stato ammazzato 12 anni prima della narrazione e Hajrudin teoricamente non è erede al trono per problemi di lignaggio. Toccherebbe a Loki ma ad oggi sappiamo che è considerato la vergogna di Elbaph. Ma quindi chi regna sull’isola? Jarul Viene menzionato come decano e gigante più longevo dell’isola e per questo rispettato, ma se non sbaglio non è stato detto che sia lui il capo (anche perché dai dialoghi visti ad oggi Jarul ha la stessa lucidità di Abe Simpson quando urla per le strade in vestaglia “ARRIVANO GLI SVEDESII!”).Capisco che i giganti abbiano una longevità triplicata rispetto agli umani ma 4383 giorni senza governo mi sembrano troppi. E soprattutto la “riforma Harald” pare sia stata accettata tranquillamente dalla popolazione anche se è stato detto che la vecchia guardia sia stata parecchio reticente alle idee progressiste del re. Ma dove sono questi ultraconservatori? La nuova generazione di Elbaphiani vanno a scuola e non sono per nulla avvezzi all’avventura e alla lotta. Chi ha trovato effettivamente vantaggio da questa situazione? Vorrei tanto sapere la tua. Questione rapimento: non sono in grado di aggiungere nulla rispetto alle tue analisi, voglio solo scrivere la mia speranza ossia che i bambini vengano salvati da Koron e da loro stessi. Mi piacerebbe che Coron svegliasse i bimbi e insegnasse ai suoi coetanei il valore del coraggio e che può capitare nella vita di dover combattere anche fisicamente oltre che con le proprie paure. Coron invece potrebbe imparare il valore della cultura (magari un amichetto gli salva il colon grazie a delle nozioni apprese a scuola) e realizzare che studio e azione possono coesistere e non necessariamente essere antipolari. Se mi leggerai sono contento e grazie del tempo che mi hai dedicato, spero di non averti annoiato. Un abbraccio, NB

• Questo topic è stato modificato 1 settimana, 3 giorni fa da NF_al_secolo_NB.
    • Questo topic è stato modificato 1 settimana, 3 giorni fa da NF_al_secolo_NB.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.