Ciao straic è tanto che non scrivo sul forum, però questa saga di Elbaph tra personaggi nuovi ed avventure un po come il “vecchio One Piece” mi sta coinvolgendo molto. Mi sono venute in mente queste 3 idee che ti vorrei esporre.
1- Gunko: per me Gunko è un personaggio che ha più da dire di quello che possa sembrare, soprattutto dopo questo capitolo. Lei è l’unica che non è stata presentata come un Saint, abbiamo visto che il suo potere è simile a quello di Imu, quando sono stati evocati i due nuovi cavalieri lei era già a conoscenza dei piani (al contrario di shamrock) ed in questo capitolo Oda ci tiene a sottolineare che la sua più grande paura sia Nika. E se Gunko fosse una sorta di marionetta di Im, tipo i 6 corpi di pain e Nagato o Vega con i suoi Punk? Alla fine è un po che Oda sta trattando l’argomento dei cloni e corpi artificiali.
2 Loki e Re Harald: e se Re Harald, come tanto si dice, avesse un coinvolgimento nel governo? Alla fine nessuno sembra aver evocato Gunko e Shamrock, vediamo che il cerchio è sotto al tappeto strappato nella sala del trono e magari è proprio perchè Harald si stava associando al governo che Loki ha avuto la possibilità di entrare nei cavalieri celesti, sennò ok che è forte, ma perché andare a reclutare un personaggio “difficile” come lui e non un Doffy di turno che darebbe tutto per tornare un saint.
3. I bambini giganti: quando Shamrock disse a Gunko che voleva i bambini giganti, oltre all’idea del ricatto mi venne in mente che il governo più volte durante one piece provò ad ottenere dei bambini giganti sia con madre Carmel che a Punk Hazard dove Cesar stava facendo esperimenti per gigantificare i bambini, e se in un qualche modo questi bambini fossero necessari ad un grande piano di Imu per scongiurare l’arrivo di Nika?
Probabilmente mi sono fatto dei grandi film io, però era da prima di Wano che non riuscivo a divertirmi così nella lettura di One piece quindi in generale sono contento della piega che sta prendendo questa saga e spero stia piacendo anche a te ed a tutta la community, detto questo buona domenica, sei un grande Straic!!