E si continua a chiudere

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1124 E si continua a chiudere

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #504
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,

    Come c’era da aspettarsi abbiamo avuto un altro capitolo di chiusura. Scoccia che sono state solo 11 pagine e che settimana prossima c’è pausa.

    Sempre bello vedere il cinismo di Morgans e, leggendo la sua parte, mi è sorta una domanda: ma perchè non ci sono altre navi volanti in One Piece? Se non ricordo male Oda a suo tempo aveva detto di averle volutamente rese “impossibili” (per via della grande inondazione?)…ma con tutti i poteri dei frutti che ci sono potrebbero essercene davvero di più.

    Nello scorso capitolo i giganti avevano dichiarato che non era rimasto nessuno di ostile “attivo” su Egghead. Ma Borsalino e Saturn cosa sono? Quest’ultimo l’abbiamo visto in piedi. Alcune dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Sul vecchio astro vedremo sicuramente ancora qualcosa nei prossimi capitoli anche perchè non credo che la sua parte finisca così; deve schiattare senza se e senza ma.

    Borsalino finalmente butta fuori tutto quello che si è tenuto dentro in questo arco narrativo. Non cambia l’opinione che ho del personaggio e questo suo lato umano mi lascia alquanto indifferente. Belle le tavole e l’interazione con Akainu ma nulla di più.

    Sempre dall’ultimo capitolo si poteva intuire che Vegapunk non sarebbe “morto”; il suo discorso sulla morte lasciava presagire qualcosa. A livello fisico lo è sicuramente ma potrebbe riconnettersi dentro Lilith o in un nuovo corpo (magari costruito con i pezzi nelle famose valigie). È troppo un personaggio egocentrico per sacrificarsi come ha fatto. Secondo me ha finto la sua morte per poter ricominciare da qualche parte…anche se il fatto di non avere più fondi può minare questa mia idea. Sappiamo infatti che per lui la scienza viene prima di tutto (Clover docet).

    Nelle scene finali Rufy apre alla possibilità che in futuro possa esserci uno scontro con i giganti. Mi piace questa scelta di avere una royale rumble anche tra amici.

    Chiudo infine con l’ennesimo personaggio misterioso (e vai di due settimane di teorie!). Quello che posso dire è che sa che i Mugi stanno arrivando e quindi è qualcuno legato a Shanks visto che era lui ad aver dato il compito a Dorry e Brogy. Non penso che l’operazione di salvataggio sia stata pubblicizzata in tutta Elbaf. Magari potrebbe essere semplicemente Sauro senza star qui a tirare in ballo l’onnipresente Gaban, il samurai di Krokus o Loki.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.