Ciao Straic ed un saluto a tutti,
Non capisco perché a molti il capitolo non sia per niente piaciuto perché definito l’ennesimo capitolo di transizione, solo perché non è partito il flashback di Loki o perché non partono dei reali scontri?
Io l’ho trovato stupendo! Per la prima volta quando inizia l’emergenza sull’isola di turno, non abbiamo un popolo che cerca aiuto ai Mugi, ma al contrario gli chiedono di farsi da parte siccome sono dei veri guerrieri. La prepotenza dell’ultima vignetta mi ha fatto percepire un assoluto controllo della situazione, grazie anche all’aggiunta a sorpresa di Gaban. Credo che, come già da te anticipato qualche capitolo fa, i mostri serviranno solo ad intrattenere la presenza ingombrante di questo popolo di guerrieri, e farci capire un poco la loro forza, ma date le intuizioni (ripetitive) sui frutti del diavolo da parte della ciurma, e Robin che suppone che gli intrusi non siano lontani, credo che avremo un primo faccia a faccia già nel prossimo capitolo, facendo felice la parte della community che ama solo le mazzate.
Riguardo la prima scena, Ripley dice “sapevo che ad automa/cyborg come te sarebbe piaciuto”, e non essendoci altri “edifici” come quelli nei paraggi, abbiamo un po’ tutti fatto l’associazione ad un robot sconfitto, (magari dal gigante con la spada che è ad Elbaf? ) e la carcassa abbandonata, anche se i disegni sono poco chiari, magari è semplicemente un laboratorio del primo mondo, ma comunque confermiamo che quindi era altamente tecnologico come per il grande regno nel secolo buio (ma resta un capitolo di transizione).
Su Gunko è brutto dirlo per un genio come Oda, ma ci vedo solo fanservice. Non credo esiterá piú di tanto a combattere seriamente quando verranno scoperti, forse vedremo qualche scena che si emoziona a vedere Brook (simile a quando è estasiata dal cibo) ma sarà realmente utile alla trama?
Grazie sempre per i tuoi contenuti veri e ragionati, in un mondo di creator che fanno le corse al video commento per la classica sponsorizzazione, hai creato negli anni un canale ed un forum reale e genuino, veramente complimenti.
Un saluto a tutta la community e buona domenica.