Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al Cap 1142 › Bomba!
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 15 ore fa da
Antares.
-
AutorePost
-
7 Marzo 2025 alle 12:35 #766
Antares
PartecipanteCiao Straic,
questo inizio ad Elbaph si conferma essere di alto livello tranne che per la mini-avventura. Carino lo “one shot” di Who is Who ma mi sarei aspettato almeno qualche motivazione. Vabbè non ha importanza.Questa saga è partita molto velocemente e questo capitolo ne è la conferma. I cavalieri divini hanno già iniziato il loro “gioco” e mi è piaciuto il loro lavoro di squadra. Parrebbe infatti che Kiringham possa in qualche modo manipolare i sogni (o meglio gli incubi) facendo addormentare i bambini. Gunko sfrutta le sue frecce per direzionare il sonnambulismo e Shepherd Somaz abbia in qualche modo la capacità di ferire chiunque li tocchi. Ritengo infatti che i danni subiti dal professore mezzo morto siano dovuti al potere di questo ultimo cavaliere. Potrebbe trattarsi di un potere legato alle rose come se si trattasse di spine di protezione. Ci sarebbe anche un richiamo alla sua spilla e all’elsa della spada.
Interessante comunque che questi poteri si stanno manifestando a una notevole distanza e quindi risultano essere davvero insidiosi; altro aspetto che conferma la maestria e pericolosità di questi cavalieri. Non vediamo più Shamrock e quindi presumo se ne sia andato come da ordini superiori.Bellissimi i disegni-incubi dei bambini ma, a pensarci bene, non sembrano così pericolosi se pensiamo che il serpentone di inizio capitolo è stato sconfitto con due pugni (di personaggi di media potenza). Lo ritengo più un escamotage per tenere in scacco i giganti e i Mugi più deboli.
Prima di passare a Loki vorrei fare un pensiero su Gunko: non è l’unica nel capitolo ad indicare Nika come la sua più grande paura visto che c’è un bambino che fa la stessa cosa e lo vediamo tra i mostri. Che ci siano quindi veramente più versioni di Nika? Il bambino avrebbe paura del Nika distruttore mentre Gunko di quello salvatore.
Loki risulta essere imprevedibile ma non riesco proprio a vederlo malvagio. Direi inoltre che non ci sono più dubbi sulla sua forza visto quello che combina ancora legato (P.S. l’agalmatolite è proprio indistruttibile se non riesce a togliersi nemmeno una piccola catena).
Non riesco inoltre a capire il baloon “Se volete salvare Elbaph liberatemi subito” e ” se colpisco *qualcosa*”. È come se ci fosse qualcosa che lo obbliga ad essere violento; il suo orgoglio, qualche convinzione o forza esterna.
La questione del martello è anche strana: perchè l’hanno incatenato con il martello accanto? Che sia utilizzabile (spostabile) solo da lui e quindi non c’era scelta? Anche il suo potere è particolare; escluderei un frutto mentre il fatto che sia nero potrebbe essere un indizio di haki ma sarebbe un po’ banale. E se si trattasse di un’arma tecnologica (come tutta Elbaph…ho in testa questa idea dai primi capitoli)? Potrebbe spiegare i fulmini.
Ricordiamoci però che ha di fronte un imperatore/Nika e, a questo punto del manga, mi lascerebbe con l’amaro in bocca se si dimostrasse un avversario troppo tosto per il solo Rufy anche in confronto con la batosta ricevuta da Shanks. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.