Ciao Straic,
che altro dire…un capitolo così senza contenuto non lo leggevo da molto tempo.
Il titolo sembra riferirsi al movimento dei 5 astri intorno a Rufy (il sole); risultano infatti ben coordinati ma non riescono a darmi nessun tipo di emozione.
La situazione si è fatta davvero critica e, allo stato attuale delle cose, sembra non esserci speranza per i Mugi&Company, oltretutto con Rufy di nuovo scarico.
L’unica nota positiva: Franky e Bonney che oneshottano un viceammiraglio a testa.
Ma per il resto? Edison non son riuscito a capire cosa abbia fatto: è saltato in aria per quale motivo? Il frontier dome è sempre più una barzelletta. A confronto la gabbia per uccelli di Doflamingo era una prigione di massima sicurezza.
Il robottone gigante non viene visto da nessuno e, considerato che son passati 6-7 minuti, è molto strana come cosa.
Nella scenetta finale ho pensato al cervello di vegapunk di dimensioni gigantesche sospeso in una giara di liquido (stile l’elder brain dei mindflyer in forgotten realms). Se così fosse il punk records non risulta essere solo un’insieme di informazioni digitali ma dipende dal cervello fisico di Vegapunk (ma che applicazione utile potrebbe avere?).
1 minuto alla fine con il gorosei-uccello che sembra avere la vittoria in pugno; ho paura di un plot twist di bassa lega (ma voglio fidarmi di Oda).
P.S. Ma il piede di Yamato che sembra in cancrena? Almeno le son tornate le tette!