A me è piaciuto molto.

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1122 A me è piaciuto molto.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #471
    miruko
    Partecipante

    Davvero un capitolo intenso, molto teatrale e suggestivo.
    L’idea dell’ambizione usata in quel modo è qualcosa di inaspettato, una cosa che conosciamo, ma rivista e usata in un modo sorprendente, ben fatto Oda!
    Ho letto confusione su questo capitolo, ma io non vedo nulla di non chiaro.
    I 3 astri sono rispediti a casa perché l’haki ha annullato l’evocazione e i poteri di tutti gli astri, annullamento già visto anche con Trafalgar Law e la sua ambizione contro DocQ, ovviamente Saturn si è spostato via nave e non tramite potere, quindi è rimasto al suo posto. Mars era già tornato di suo (paura di perdere la poltrona? chi sa, sa XD)
    IM sente questo Haki, lo riporta a 800 anni fa e si lascia sopraffare dal terrore e dalla rabbia, lo shock lo fa addirittura cadere in ginocchio, ha avuto un gran spavento, a mio dire.
    Che è quello che fa l’ambizione, mette paura fino a svenire in base a quanta ambizione contraria hai, se sei amico invece non hai conseguenze. È una lotta alla mente più forte, non di fisico.
    Qui, si, ammetto che per ora non è chiaro se abbia sentito l’eco dell’ambizione a quella distanza o se abbia un canale comunicativo aperto con i 5 astri e che “percepisca” a grandi linee un po’ cosa succede ai vecchi. Probabilmente un qualche tipo di legame c’è, ma al momento non è importante. Comunque sia, conferma che conosce bene joyboy e sicuramente IM è vivo da almeno 800 anni.

    L’incidente di Egghead, come diceva il narratore, è iniziato 3 mesi fa, con il tradimento di York (parole del narratore) e la conseguenza è la condanna a morte di Vegapunk, quindi mi pare evidente che l’evento che scuoterà il mondo è quanto detto nel messaggio avviato per via della “morte” di VP. E non capisco come alcuni lettori non vedano l’evidente sconvolgimento del mondo, ribadito anche in questo capitolo e associarlo al già preannunciato evento che l’incidente di Egghead provocherà. Mi pare così lineare..

    Comunque una conclusione di saga con i fiocchi (o nodi), in grande stile e con perfino un anteprima su Joy boy, magnifico.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.