Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al CAP 1116 › che fatica… › Rispondi a: che fatica…
Guarda ti voglio dare il mio punto di vista sulla faccenda.
La tua descrizione del manga, secondo me rimane valida. Per Rufy il senso di quello che sta facendo non è cambiato dopo gli ultimi eventi(Non starà neanche ascoltando). Oda non ha detto che sta viaggiando per salvare il mondo(non lo sappiamo, non conosciamo il suo sogno, ma Oda non l’ha detto). Rufy vuole diventare il Re dei pirati per fare “qualcosa”,e la cosa più plausibile è che lui questa guerra la combatterà perchè ci si è “trovato in mezzo”.
Si a Rufy come molti altri personaggi non interessa niente di sta robba. Non gli interessa niente, perchè non sa. Non sa ancora nulla di tutti i soprusi, del motivo dietro alla guerra. E se poco poco conosco Rufy dopo tanti anni di lettura, tutti sappiamo come andrà a finire quando scoprirà la verità. Farà quello che sta facendo dall’inizio del manga, liberare persone.
Poi probabilmente il suo sogno coincide abbastanza con il doverla fare questa battaglia, e tutti i nodi vengono al pettine.
One Piece non è mai stato un manga di pirati e basta, Oda ha sempre sottolineato l’importanza di questa storia antica e ci ha sempre fatto intuire che parte della trama di One Piece centrasse anche con il determinare il futuro di questo mondo.
Insomma, non credo sia cambiato molto, ci stiamo solamente avvicinando al climax finale.